Locali Ios

I migliori bar di Ios

I locali a Ios sono moltissimi, specialmente se parliamo di bar, pub e discopub. Generalmente non sono molto ampi al loro interno, e si preferisce consumare in piedi, ma girando per la lunga e tortuosa Main Street di Chora troverete un’offerta in grado di soddisfare tutti i gusti. Il livello generale dei prezzi è abbastanza omogeneo, l’offerta musicale è prevalentemente rock e pop, sia greca che internazionale, con qualche incursione nella disco commerciale (che i greci non amano particolarmente, ma che sporadicamente passano per compiacere i turisti!).

 

Siccome probabilmente non riuscirete a girare tutti i locali di Ios in poche notti, una selezione di imperdibili è a vostra disposizione qua:

Orange Bar

uno dei bar storici di Chora (venne aperto negli anni ’70 ed è citato anche dalla Lonely Planet), l’Orange Bar è un fondo di un paio di stanze pitturate in bianco e arancione, con arredamento essenziale e uno dei banconi più strabilianti al mondo in fatto di scelta di alcolici! Campeggiano sugli scaffali bottiglie di liquore con dentro serpenti cobra, brillantini, sostanze stranissime … e la qualità del bere direte voi? È sorprendente! La lista dei chupiti è interminabile, e vi sorprenderà la meticolosità con la quale sono stati scelti gli abbinamenti di colori e sapori. Musica rock, senza compromessi, selezionata dal simpatico Dj Panos.

Pegasus Ios Rock Club

praticamente un locale storico, recentemente rinnovato in alcuni dettagli, il Pegasus è situato esattamente in mezzo alla Main Street di Chora, al primo piano di un tipico edificio isolano. Già salendo le scalette che portano al pub sentirete la musica rock pompata nelle casse dell’impianto … un ampio salone semibuio pieno di gente che balla, parla e beve sarà poi il panorama abituale. Al bancone l’unica spina dell’isola è pronta a spillarvi una Mithos (la birra più bevuta in Grecia), ma la scelta di liquori, cocktail e chupiti è vastissima.

Flames Bar

questo piccolo pub si trova in un fondo poco sotto la Main Street di Chora, e si fregia di essere il locale dove è stato inventato il cocktail tipico di Ios, l’impegnativo Flaming Lambroghini! Musica pop rock e tanta gente stipata in uno spazio ridotto … impossibile sedersi, giusto per darvi l’idea della carenza di spazio non essendoci tavoli si balla sulle mensole! Regolatevi … e se non basta questo a regolarvi sappiate che l’ambulatorio del paese è distante diverse centinaia di metri!

Prosegui a questo link per continuare a leggere le info sul Flames!

No Name Bar

un posto per veri amanti della notte greca. The Greek Bar With No Name vi conquisterà: musica a tutto volume, gente che balla dappertutto (a volte anche sul bancone) ma anche la possibilità di sorseggiare un drink in terrazza, ovunque nel locale c’è aria di festa. Selezione musicale tipicamente greca, un pop rock folk che difficilmente riascolterete in Italia, è solitamente tra gli ultimi pub a chiudere i battenti, ottimo per proseguire la serata in paese quando i vostri amici saranno tutti allo Scorpion!

Jonis Electric

uno dei bar storici dell’isola di Ios, venne aperto dagli hippies che per primi colonizzarono l’isola. Prezzi molto popolari (compresi tra 1€ e 5€, a seconda di cosa ordinerete), qualche posto a sedere e una delle più varie selezioni musicali che potrete trovare nei locali delle Cicladi! Si passa con disinvoltura dall’heavy metal al rock anni ’60 al pop rock al punk. Impossibile non entrarvi (anche perché è situato su un dosso assai strategico proprio sulla Main Street!).