Isole Greche e Movida: quali scegliere?

0

Volete scegliere la meta delle vostre vacanze estive in base alla vita notturna presente sul posto? in Grecia se vi informate bene andrete sul sicuro, perché sono talmente tante le località turistiche che rimangono animate anche fino a tarda notte che non avrete che l’imbarazzo della scelta, tuttavia abbiamo selezionato per voi le 5 isole greche migliori per la movida, e ve le andremo a elencare, spiegandovi anche quali sono le loro migliori qualità per quanto riguarda l’intrattenimento serale.

Mykonos

Nel caso di Mykonos parlare di movida è un po’riduttivo, poiché si tratta di una delle località di vacanza più scatenate al mondo, con alcune tra le discoteche più note in Europa. L’isola è conosciuta come meta di turismo omosessuale, ma in realtà possiamo assicurarvi che ce n’è per tutti i gusti, e riuscirete a trovare la vostra dimensione, sia che vogliate scatenarvi fino all’alba sulle piste da ballo, sia che preferiate la movida vera e propria, fatta di passeggiate e tappe da un bar all’altro.

Ios

Quando si parla di isole greche e movida non si può dimenticare Ios ovviamente! Il centro di Chora si anima dopo cena, e fino a tarda notte è gremito di giovani da tutto il mondo in cerca di divertimento. I bar si susseguono, uno dietro l’altro, ognuno con la propria offerta musicale e i propri cocktail e chupito caratteristici. Se non vi interessano i DJ di grande fama, ma amate gironzolare da un baretto all’altro facendo sempre nuove conoscenze non c’è posto migliore di Ios in Europa e forse nel mondo.

isole greche movida

Rodi

Rodi è un’isola grande, per certi versi molto più dispersiva rispetto a Ios e Mykonos, ma se sceglierete di trascorrere la vostra vacanza nella cittadina di Faliraki avrete un bell’esempio di vita notturna greca ritagliata ad uso e consumo del turismo anglosassone. Tanto bar, spaziosi e moderni, lungo la cosiddetta bar street, e una scelta pressoché sterminata di cose da bere. Anche Rodi città e Lindos sono centri di assoluto interesse per chi volesse tirare fino a tardi, visitatele e non ve ne pentirete.

Paros

L’eterno dilemma di chi va in vacanza a Paros: c’è più vita a Parikia o a Naoussa? noi vogliamo andare in controtendenza, e vi diciamo che se quello che vi interessa realmente è la movida a Naoussa troverete di che divertirvi: è una delle cittadine più chic delle isole Cicladi, e alla sera i suoi localini si animano, e la gente si riversa fuori dalle case bianche per occupare le minuscole strade del villaggio; la vita scorre dal centro fino alla zona mare, e di sicuro non vi annoierete fino a tarda notte.

Santorini

Per terminare il nostro elenco di isole greche e movida abbiamo scelto Santorini, per variare l’offerta e farvi conoscere un posto in cui la vita notturna è tranquilla, ma diffusa e incessante. Sicuramente sono più i bar in cui si beve da seduti che quelli in cui si gira per strada con il bicchiere in mano, sicuramente le discoteche non sono quelle più alla moda come a Mykonos, tutto è più soft, ma troverete davvero un’offerta varia e che non mancherà di sorprendervi.

Share.

About Author

Leave A Reply