Dove andare con i bambini

0

Ios è un’isola tanto conosciuta per la vita notturna quanto sostanzialmente tranquilla la al di fuori delle bar street di Chora, vediamo dunque in caso di vacanza con i bambini cosa di può fare senza problemi e cosa, invece sarebbe più comodo evitare.

Mylopotas, la spiaggia più servita

Se il bambino è piccolo Mylopotas è la spiaggia che fa per voi, poiché è perfettamente servita sia dai mezzi pubblici sia da svariate attività commerciali in cui potrete reperire anche all’ultimo minuto ciò di cui avrete bisogno. Anche Yalos Beach è molto comoda, tutte le altre vi esporranno all’inconveniente di essere lontane dal primo centro abitato. Inutile ricordarvi che anche se vi siete premuniti adeguatamente con creme protettive e cappellini portare un bambino piccolo sotto il sole delle Cicladi nell’ora calda è da evitare, prediligete le prime ore del mattino o quelle immediatamente precedenti il tramonto.

[singlepic id=77 w=320 h=240 float=]

Appartamento per bambini? meglio Chora o Mylopotas?

La scelta dell’appartamento quando si vuole fare la vacanza con bambini è ristretta a Chora e Mylopotas (al limite si può valutare l’idea di alloggiare nella zona del porto, anche se c’è meno scelta di locali e ristoranti.
La domanda che dovrete porvi è se preferite essere più comodi alla spiaggia o al villaggio … se siete una coppia con bambini che non ha intenzione di uscire di casa se non per prendere il sole e andare al mare suggerirei Mylopotas, viceversa se il bambino è ancora troppo piccolo per essere portato spesso al mare ma vi piace l’idea di passeggiare e avere una scelta di ristoranti in cui andare la sera sarà preferibile prenotare a Chora.

Evitate la bar street nelle ore notturne (oppure non evitatela!)

Se odiate portare i bambini in mezzo alla bolgia vi suggeriamo di evitare di portare i bambini lungo la bar street nelle ore notturne (diciamo dalle 23,30 alle 4,30) perché è molto affollata. Intendiamoci, si tratta di una movida spensierata e non violenta, ma la calca -si sa- espone a qualche rischio in più … se il bambino è sufficientemente grande da camminare senza farsi scontrare potete girare tranquilli, stando solo attenti a non perderlo in mezzo alla folla dei mesi estivi.

Share.

About Author

Leave A Reply