Affittare un appartamento a Ios

0

La ricerca di una sistemazione per le vacanze in Grecia è un classico che si ripete ogni anno tra gli appassionati di questa magica terra: vediamo alcuni semplici consigli per affittare un appartamento a Ios e rimanere soddisfatti della propria scelta.

Preferite andare al mare o vivere la notte?

La prima domanda che dovrete porvi, quando pianificate una vacanza sull’isola di Ios, è “preferisco essere vicino al mare o alla movida serale?”; il quesito è di fondamentale importanza, perché il nucleo abitato di Chora non è sul mare, bensì su una collina, percui non c’è modo di trovarsi contemporaneamente nei due luoghi (che sono comunque collegati da una linea di corriere che nelle ore diurne è molto efficiente). Affittare l’appartamento nel luogo sbagliato non dico che potrebbe compromettere il vostro soggiorno, ma lo renderebbe senz’altro più scomodo.

[singlepic id=35 w=320 h=240 float=]

Cercate un appartamento a misura delle vostre esigenze

A volte la pigrizia gioca brutti scherzi, specialmente quando occorre districarsi in annunci in lingua inglese: cercate di capire se l’appartamento che volete affittare non sia troppo piccolo (o troppo grande), se non sarebbe il caso di cercarne uno con i doppi servizi (specialmente se siete un gruppo numeroso) o dotato di giardino. Cercate anche di valutare le distanze da servizi quali il minimarket e la fermata del bus più vicine, poiché dovendo curare voi tutto quanto (pulizie, pranzi ecc.) non perdere tempo in spostamenti aumenterà sicuramente il tempo libero della vostra vacanza.

I prezzi degli appartamento sono mediamente economici

L’isola di Ios ha dei prezzi per gli affitti degli appartamente piuttosto economici, perlomeno se paragonati alle località turistiche italiane di pari livello, nonostante ciò, visto che le pratiche di affitto si svolgono solitamente tra privati, è sempre meglio non prendere ad occhi chiusi la prima opportunità che vi si presenta, ma confrontare diverse offerte, vedrete che le tariffe sono abbastanza allineate tra loro, ma magari riuscirete a trovarne qualcuna leggermente più conveniente.

 

Share.

About Author

Leave A Reply