Ostelli a Ios

0

L’isola di Ios è una meta tradizionalmente giovanile, frequentata da studenti di tutto il mondo (specialmente nei mesi di luglio e agosto) e in generale da ragazzi che, comprensibilmente, cercano una sistemazione economica attratti dal divertimento, dalla bellezza del paesaggio e, perché no, dal fatto che la Grecia sia ritenuta ancora una meta economica.

Vediamo dunque quali sono gli ostelli considerati migliori sull’isola, in cui dormire sia incamerate con servizi in comune sia all’occorrenza in sistemazioni più discrete e dotate di bagno in camera.

Francesco’s

Una delle strutture ricettive più famose sull’isola di Ios, Francesco’s offre un’ampia varietà di stanze, dalla camerata modello dormitorio alla stanza privata con bagno interno come in hotel. A metà strada tra un ostello e un albergo diffuso, è dotato di piscina ed ha una terrazza panoramica da cui si gode uno dei panorami più belli di tutta la Grecia.

Holidays in Ios

L’ostello Holidays in Ios è situato sulla spiaggia di Mylopotas ed è dotato di diversi servizi, tra cui un’adorabile zona barbecue e il Wi-Fi libero. Le stanze sono 17, tutte dotate di bagno privato.

[singlepic id=52 w=320 h=240 float=]

Hotel Hermes

L’Hotel Hermes si trova poco distante dal centro di Chora, il località Agios Ioannis. Tra i servizi offerti c’è una piscina, un bar esterno, ombrelloni, cassette di sicurezza e TV in camera, la sistemazione è buona e i prezzi sono davvero economici.

Gli ostelli dell’isola di Ios si rinnovano

Quando si parla di ostelli sull’isola di Ios occorre tenere presente che molte strutture ricettive, nate come soluzione a bassissimo costo con camere da dividere con sconosciuti e servizi igienici al piano, si sono col tempo evolute, mantenendo la loro caratteristica di alloggi economici, ma iniziando ad offrire soluzioni sempre più diversificate per chi, in cerca di risparmio, non vuole comunque negarsi qualche comodità.

Share.

About Author

Leave A Reply