Divertimenti giorno e notte

0

Quando si parla delle isole della Grecia e di Ios in particolare si pensa immediatamente ai tanti divertimenti che queste sono in grado di offrire al turista che le visita (perlomeno nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre): vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questo pezzetto di terra nel cuore del mare Egeo, dividendo la vita notturna da quella diurna ed elencando i principali svaghi.

[singlepic id=34 w=320 h=240 float=]

Di giorno

Cosa offre l’isola di Ios di giorno?

Sport acquatici

Dal diving allo sci nautico, al wakeboard fino ai meno impegnativi giochi (il banana boat su tutti!) esiste una vastissima possibilità di praticare sport acquatici a Ios, specialmente nelle zone di Mylopotas e Ormos. Ovviamente per le discipline più impegnative non sarete lasciati soli, ma potrete rivolgervi a centri qualificati e dotati di istruttore.

Escursioni

Dalla classica gita al cenotafio di Omero fino alle passeggiate all’insediamento preistorico di Skarkos o alle rovine del castello medioevale dell’antica acropoli, senza dimenticare le passeggiate panoramiche … nei mesi estivi Ios è calda e poco ombreggiata nell’entroterra, ma vale comunque la pena fare qualche escursione.

FarOut e gli altri locali di Mylopotas

Siete così amanti della vita mondana da volere frequentare locali giorno e notte? nessun problema, anche se nelle ore diurne i bar più frequentati non sono quelli di Chora, bensì quelli alle spalle della spiaggia di Mylopotas … uno su tutti? quello del FarOut Beach Club, divertimento assicurato!

Di notte

Cosa offre l’isola di Ios dopo il tramonto?

I bar di Chora

Dopo la bellezza delle spiagge e del panorama, il motivo che più spesso spinge i turisti a scegliere Ios come destinazione per le proprie vacanze è proprio la strabiliante e divertente vita notturna nei bar di Chora … impossibile elencarli tutti … lo Slammer, il Rehab, l’Astra, il Bad Wolf … tanto alcool ma soprattutto risate a non finire!

Le discoteche e i club in cui si balla

Pur non avendo discoteche del calibro di quelle della vicina Mykonos, anche a Ios esistono locali notturni in cui è possibile ballare fino all’alba: il più famoso di tutti è sicuramente lo Scorpion, poco fuori Chora, ma ne esistono anche altri che aprono e chiudono e cambiano nome con una certa frequenza (esattamente come quelli italiani!) … un’eccezione? l’inossidabile Disco 69!

L’anfiteatro Odysseas Elytis

Lo abbiamo tenuto per ultimo poiché in realtà il teatro Odysseas Elytis rappresenta un divertimento non solo notturno. Costruito in pieno stile greco, con marmi pregiati, ospita numerosi eventi (tra cui l’Omeria Festival è probabilmente il maggiore), compresi concerti di ottimo livello, solitamente organizzati dal Comune di Ios.

Share.

About Author

Leave A Reply