Capodanno 2013 ad Atene

0

A dispetto di un anno piuttosto travagliato per la capitale della Grecia, siete già in molti a chiedere informazioni sul Capodanno 2013 ad Atene, segno che la voglia di visitare questa splendida città non viene meno con il passare del tempo e -soprattutto- con l’acutizzarsi degli effetti della crisi economica e finanziaria.

Festeggiamenti in piazza per il Capodanno ad Atene

La città di Atene è rinomata, oltre che per le meraviglie archeologiche, per la sua vita notturna, che non delude mai, e c’è motivo di credere che anche per il Capodanno 2013 la programmazione sarà ampiamente soddisfacente nonostante il clima di austerity che si respira in Grecia da alcuni anni a questa parte: difficile rinunciare ai concerti in piazza, ai fuochi artificiali e alle decine di feste private nei pub, nelle discoteche e nei night club di questa metropoli.

Ricordiamo inoltre che in Grecia il 1° gennaio si festeggia San Basilio, percui nelle famiglie la festa di fatto continuerà anche il primo giorno del 2013 … più difficile sarà trovare eventi di piazza legati a questa ricorrenza, anche se in alcuni paesi esistono divertenti usanze anche in questa occasione … per gli amanti del gioco d’azzardo è interessante sapere che questo giorno è spesso designato dai greci anche per andare a fare un giro al casinò, nella speranza di iniziare l’anno vincendo un po’di soldi.

[singlepic id=75 w=320 h=240 float=]

Alberghi Atene per il Capodanno 2013

Per chi decidesse di trascorrere il Capodanno 2013 ad Atene diamo anche una piccola scelta di hotel che a nostro avviso per prezzo e posizione sono consigliabili … la prima scelta è l’opzione lusso (ci piace chiamarla così), la seconda è un dignitoso 3 stelle, la terza è ovviamente la possibilità più economica.

New Hotel

Nella notte tra San Silvestro e Capodanno e in quelle vicine il New Hotel offre stanze doppie a 157 € a notte … non male per un 4 stelle di lusso a pochi passi da Piazza Syntagma! molte stanze sono vista Acropoli, e tutte arredate con mobili di design.

Athens Center Square

Anche in questo caso vista Acropoli, anche se la zona in questo caso è quella di Monastiraki … per passare il Capodanno 2013 ad Atene vi costerà 55 € a notte.

Hotel Pergamos

Albergo semplice ed economico in pieno centro ad Atene (nella zona di Piazza Omonia per la precisione) vi permetterà di pernottare nel periodo di Capodanno a soli 22 euro a notte … c’è anche internet wireless!

Share.

About Author

Leave A Reply