Pegasus Rock Club

0

Il pub adatto per gli amanti del rock, sull’isola di Ios, è sicuramente il Pegasus Rock Club.

Fondato nel 1987, è situato al primo piano di un bell’edificio in stile cicladico, nel mezzo della Main Street di Chora. All’entrata c’è da salire una rampa di scale, e poi sarete già arrivata nel caratteristico dehor, con vista sui tetti della citta (dovete sporgervi sul muretto, ma ne vale la pena!) … non vi nego che è uno dei miei locali preferiti a Ios, sia per la sua atmosfera sia per la simpatia che contraddistingue tutto il personale, dalla titolare al dj ai barman fino al personale stagionale.

Il suo nome rievoca l’antica Grecia  (per qualcuno anche i “Cavalieri dello Zodiaco!”): Pegaso è infatti il nome del mitico cavallo alato che fu prima di Zeus e poi di Bellerofonte, nato dal terreno su cui Perseo uccise Medusa … ma questa è un’altra storia, torniamo al bar!

All’interno troverete tanta simpatia ed un’atmosfera rock degna dei migliori pub metropolitani: il repertorio musicale spazia soprattutto tra i grandi classici, dagli AC/DC ai Ramones, dai Green Day ai Rolling Stones e chi più ne ha più ne metta … nell’ampia sala interna si può ballare, pogare ed esibirsi in esilaranti “duelli” di headbanging (avete presente quel ballo in cui si roteano le teste vorticosamente a ritmo di musica? … procuratevi una folta chioma e provate anche voi!).

[singlepic id=59 w=320 h=240 float=]

Il Pegasus Rock Club di Ios ha (perlomeno a quanto ne sappia io) l’unico impianto per la birra alla spina di tutta l’isola, oltre a una vasta serie di cocktail e chupiti sapientemente preparati dai baristi dello staff; anche qua, come in numerosi altri locali di Ios, ogni 7 chupiti avete diritto a una maglietta con il logo del locale.

Sebbene in Pegasus sia stato recentemente ristrutturato, mantiene un’atmosfera grezza e genuina … gli ultimi lavori di ristrutturazione hanno visto l’entrata ed alcune nicchie aerografate da un artista greco (per chi ama questo locale dico “niente paura”, nel complesso tutto ha mantenuto il fascino degli anni passati … anche lo splendido dipinto sulla porta d’entrata è stato rivisitato ma non stravolto!).

In definitiva andate al Pegasus se amate la musica rock e l’atmosfera da bar nel vero senso della parola! solitamente nei mesi di giugno luglio e agosto l’entrata è libera fino a una certa ora, dopodiché diventa a pagamento con consumazione inclusa (non si tratta di cifre care, il locale rispetto agli strandard italiani è molto a buon mercato) … alcune sere potreste trovare anche musica dal vivo o simpatici karaoke a tema! il locale apre verso le 22.30 e rimane attivo fino a tarda notte.

Share.

About Author

Leave A Reply