Hotel sulla spiaggia

0

Spesso chi visita l’isola di Ios desidera un hotel sulla spiaggia, per privilegiare alla vita notturna quella balneare. Fortunatamente anche in questo caso la scelta di strutture ricettive è davvero vasta e a prezzi mediamente economici; vediamo quali sono i migliori hotel sulla spiaggia che si possono trovare in loco, ovviamente divisi per lido di appartenenza!

Hotel a Mylopotas

Mylopotas è di gran lunga la spiaggia con più scelta di alberghi: abbiamo selezionato questi due, ma ce ne sono altri assolutamente meritevoli!

FarOut Village Hotel

Costruito nel 1995 a fianco al famoso omonimo camping, in FarOut Village è un elegante albergo a pochi metri dal mare. Situato nella porzione di spiaggia più lontana a Chora (ma con davanti la fermata del bus) è l’ideale per chi non vuole rinunciare al comfort ed al solarium con piscina nemmeno se è vicino alle spiagge.

Hotel Katerina

L’hotel Katerina è situato sul lato di Mylopotas più vicino a Chora, e sovrasta leggermente la spiaggia, che comunque rimane raggiungibile in pochi passi a piedi (personalmente ritengo il lato di spiaggia del FarOut migliore rispetto a quello di Katerina, ma questa struttura si rivela ideale per chi cerchi un compromesso tra vicinanza alla spiaggia ed al paese).ù

[singlepic id=28 w=320 h=240 float=]

Hotel a Yalos Beach

Dopo Mylopotas la spiaggia con maggiore scelta di strutture alberghiere è sicuramente Yalos Beach: situata vicino al porto di Ormos, questa mezzaluna sabbiosa è dotata di molti servizi, compresi minimarket, e si rivela una buona scelta per chi, pur volendo fare una vacanza al mare, non vuole rinunciare alla possibilità di raggiungere facilmente il villaggio di Chora.

Villa Mata

Villa Mata è una pensione che, ad un prezzo ragionevole, offre un buon numero di comodità (compresa l’immancabile piscina!).

Situato in zona strategica, a 5 minuti dal porto, vicino ai negozi di alimentari e ad un noleggio scooter, questo edificio in pietra a vista è ideale per chi, pur avendo un budget contenuto, non vuole rinunciare alle comodità di una pensioncina sulla spiaggia.

Galini Pension

La pensione Galini è situata poco dietro la spiaggia di Gialos; si presenta come un tipico edificio in stile cicladico … pensione senza grandi pretese ma ben gestita da un’equipe familiare cordiale e preparata allo stesso tempo.

Hotel a Manganari Beach

Stupenda e lontana dalla cittadina, la spiaggia di Manganari ha una scelta di hotel decisamente minore rispetto a Mylopotas e Yalos, tuttavia può rivelarsi la scelta ideale per chi desiderasse unicamente o quasi vivere la vita di Ios durante il giorno, trascurando un po’la movida notturna: Manganari è forse la spiaggia più bella dell’isola, e anche nei mesi di giugno, luglio e agosto difficilmente la troverete affollata.

Venus Hotel

L’Hotel Venus è una struttura assolutamente particolare e completa. A dispetto del suo aspetto minimale è attrezzato con una taverna sulla spiaggia (la cucina è assolutamente tradizionale, da provare!) degna dei migliori hotel; le stanze sono sobrie ma assolutamente decorose, nelle giornate migliori si riesce anche a godere di uno splendido panorama dell’isola di Santorini!

Manganari Club Hotel

Concezione piuttosto simile a quella dell’Hotel Venus è anche quella del Manganari Club Hotel: un albergo sulla spiaggia con vista su Santorini e il mare veramente a pochi metri. 50 stanze per questa struttura decentrate rispetto al porto e a Chora ma aperta da più di 40 anni … consigliata solo se siete persone adattabili (non è certo un posto brutto, anzi il contrario, ma la posizione e la concezione di albergo lo rendono quantomeno spartano).

Altre spiagge altri hotel (pochi però!)

Abbiamo privilegiato queste 3 spiagge di Ios per un semplice motivo: la scelta di strutture alberghiere e ricettive in genere è più ampia che negli altri lidi. Possibilità di pernottamento si trovano anche ad Agia Theodoti e in altre località, ma non avrete nè la scelta nè i servizi che potrete trovare a Mylopotas e a Yalos Beach … come avrete capito il mio consiglio, nel caso voleste invece isolarvi dal fermento di Chora e dalla vita notturna, è di prediligere Manganari, che senza nulla togliere alle altre spiagge trovo veramente impagabile.

Share.

About Author

Leave A Reply