Noleggiare una barca

0

Una vacanza a Ios merita sicuramente una gita in barca.
Fortunatamente, nei mesi di giugno luglio, agosto e settembre, c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le possibilità di affittare un mezzo anche per brevi o brevissime gite: oltre a chi sarà ben felice di accompagnarvi su è giù per l’isola e a fare il bagno in cale e calette, durante l’alta stagione troverete anche una buona scelta di taxi-boat, gestiti in genere dai centri specializzati in sport estivi, che potrete trovare sia a Mylopotas sia a Yalos.
La scelta tutto sommato migliore rimane comunque il noleggio barca vero e proprio, magari se siete pratici di arti nautiche anche in autonomia, per portare la famiglia o gli amici alla scoperta di Ios senza vincoli di tempo.

[singlepic id=47 w=320 h=240 float=]

Ios Marine

Al porto troviamo Ios Marine, che noleggia barche di vario tipo e piccoli gommoni tipo tender. Potrete anche scegliere imbarcazioni dotate di prendisole, ombrelloni, frigo etc.

Altri boat rentals a Ios

Altre possibilità di prendere una barca a noleggio a Ios sono “Ios Water Sports Center” a Mylopotas (che fornisce volendo anche il servizio di Boat Taxi), “Yalos Waterports” sulla spiaggia di Gialos. “Meltemi Water Sports” è invece specializzata nel servizio taxi, ma attualmente non ci risulta dia barche a noleggio (se qualcuno volesse smetirci però lo ringraziamo in anticipo!).

Escursioni in barca a Ios

Visto che l’isola presenta un buon sviluppo costiero le possibilità di fare escursioni in barca a Ios non mancano, la costa è molto pittoresca, generalmente montuosa e ripida.
Le gite più comuni sono quelle alle spiaggette di Tripiti (a sud dell’isola, poco distante da Manganari), Pikri Nero (a Ovest, alcuni kilometri sotto Chora), Vathirema e Papas Beach, ma molte altre piccole spiagge sono raggiungibili, per non parlare della possibilità di ormeggiare in rada per un bagno rigenerante lontano dalla folla!
Insomma, per chi vuole vivere fino in fondo l’atmosfera dell’isola il noleggio di un’imbarcazione è fondamentale, almeno per mezza giornata nell’arco della vacanza: è un’attività che piace a giovani e anziani, ed il panorama ripagherà ampiamente i soldi spesi! (i prezzi peraltro sono decisamente … abbordabili, se proprio vogliamo utilizzare un termine marinaro!).

Share.

About Author

Leave A Reply