Mykonos o Ios: dove andare?

0

Andare a Mykonos o a Ios per le vacanze? un dilemma per molti giovani in cerca di divertimenti che, non conoscendo la Grecia e le Cicladi, giustamente cercano informazioni per scegliere la località migliore per trascorrere la loro estate da turisti.
Cercheremo di non essere di parte, spiegando le differenze (enormi) tra le due isole, e cercando di inquadrare per ognuna il target di turista ideale.

[singlepic id=37 w=320 h=240 float=]

Mykonos: perché sceglierla

Le discoteche

Mykonos è conosciuta in tutto il mondo come un’isola ricca di discoteche, con dj famosi che suonano quasi ogni sera d’estate e una sorta di “nightclubbing” da un sito a un altro in cerca di divertimento a ritmo di techno e house.
Se andate in Grecia per ballare nelle discoteche allora non c’è storia: questa è l’isola che fa per voi: si comincia nel pomeriggio, in luoghi come il Tropicana Club, animato dall’italiano Sasà, storico vocalist della Basilicata sempre pronto ad esibirsi in spettacolini dance/comici a base di perizomi succinti e cubiste sempre in tiro, e si va avanti fino al mattino, passando per discoteche più famose, come il Cavo Paradiso, lo Spacedance Club (amichevolmente detto “lo Space”) o il Remezzo … schiuma party, DJ set, afterhours e tutto quanto potrete desiderare dal mondo dance è tutto qua, a portata di mano!

Le avventure omosessuali

Ok, sicuramente non interessano a tutti, ma negarlo sarebbe ipocrita: buona parte della fama di Mykonos è dovuta al fatto che essa è considerata la capitale del turismo omosessuale nel mondo (più di Ibiza e forse seconda solo a San Francisco). Vista l’alta concentrazione di gay in vacanza le occasioni, per chi cerca questo genere di avventura, aumentano esponenzialmente rispetto a qualunque altra località turistica della Grecia o dell’Italia.

Le spiagge nudiste

Le spiagge nudiste o naturiste sono diffuse un po’in tutte le Cicladi (anzi in tutta la Grecia), ma alcune tra le più famose si trovano proprio a Mykonos: Paradise, Super Paradise Beach ed Elia sono solo alcune, ma in realtà non esistono veri e propri luoghi in cui abbronzarsi nudi è vietato sull’isola, sta ovviamente al vostro buon senso individuare il punto in cui non urterete la sensibilità dei vostri vicini di ombrellone. Mykonos si presenta quindi come scelta vincente per chi ama l’abbronzatura integrale.

Ora che avete letto i punti di forza di Mykonos, isola della trasgressione per eccellenza, voltate pagina per scoprire i motivi che potrebbero invece farvi scegliere la vicina isola di Ios.

1 2
Share.

About Author

Leave A Reply