Disco 69

0

Il Disco 69 è uno dei club più famosi dell’isola di Ios: situato nella parte centrale della Main Street, si riconosce immediatamente dai locali vicini per la presenza di due monitor all’entrata, che mostrano ai passanti la sala interna. Gode di una storia ormai importante (l’inaugurazione risale al 1974 o al 1979, ammetto che le mie fonti siano contrastanti, quindi chi sapesse la data esatta è gentilmente pregato di scrivermela nell’apposita area commenti!) ed è praticamente impossibile trovare qualcuno in paese che non ne conosca l’ubicazione!

[singlepic id=33 w=320 h=240 float=]

Diversamente dalla maggior parte dei locali del centro di Chora al Disco 69 si suona musica dance commerciale … è forse il posto più simile in tutta l’isola ad una discoteca italiana (non per niente i connazionali sono iper presenti nella sala interna, specialmente nei mesi di luglio e agosto). Non immaginatevi un locale ampio: certo rispetto alle misure medie degli esercizi commerciali dell’isola di Ios qua di spazio ce n’è anche parecchio, ma stiamo parlando comunque di un grosso bar, niente di paragonabile alle misure delle discoteche italiane (o a quelle della vicina Mykonos). A differenza degli altri locali del centro l’ingresso solitamente è a pagamento (però costa poco e potrebbero regalarvi la consumazione, così di fatto tornate a pari!), se amate questo genere di discobar un po’commerciali l’entrata vale la pena.

Una vasta scelta di cocktail ed un bel panorama umano (belle ragazze soprattutto, per parlarsi chiaro!) completano l’atmosfera del Disco 69. Ricordate dunque di appuntarvi questo nome prima della vostra vacanza a Ios, se siete amanti della vita notturna non potrete che rimanerne soddisfatti.

Share.

About Author

Leave A Reply