Agia Theodoti

0

La spiaggia di Agia Theodoti è una delle più famose dell’isola di Ios.

Di facile accessibilità (ci si arriva mediante strada asfaltata) è un bel lido sabbioso con acque cristalline. Difficilmente la troverete affollata, poiché rimane nella zona nord est dell’isola, ovvero dalla parte opposta rispetto a Chora (non disperate, si tratta comunque di una manciata di kilometri!). Non è eccessivamente pubblicizzata, né sulle guide turistiche né sul territorio, ma se deciderete di farvi un’escursione non rimarrete delusi.

Il fatto che Agia Theodoti si trovi sul versante opposto rispetto a Mylopotas risulta molto comodo nelle giornate in cui il vento soffia più impetuoso sulla spiaggia principale: spostandosi dall’altra parte si può godere di un ambiente più tranquillo (ovviamente vale anche il discorso inverso!).

La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni, per chi li desiderasse il prezzo è sui 5 o 6 €, ed esiste un pool bar degno di nota immediatamente dietro all’arco sabbioso: l’Oasis Beach Bar.

Due sono i modi per raggiungere questa meta dalla “capitale” Chora: si può passare per la strada dei mulini a vento oppure passare per una strada un po’più lunga che passa per la zona del porto prima di svoltare verso l’interno.

Per i turisti che desiderassero andare a fare una gita ad Agia Theodoti non è necessario portare il pranzo al sacco: oltre al sopracitato bar vi sono alcuni ristoranti (quasi tutti tipiche taverne greche) poco distanti dalla spiaggia; più complicato trovare invece degli hotel … forse qualche stanza in affitto o appartamento sarà più probabile!

[singlepic id=28 w=320 h=240 float=]

Share.

About Author

Leave A Reply