Guide Turistiche

0

State preparando la vostra vacanza sull’Isola di Ios, ma siete quel genere di viaggiatore che non parte prima di avere letto una guida turistica?

Vi capisco, partire informati sul luogo in cui si sta andando è importante, specialmente se ci si vuole godere la vacanza a pieno, senza perdersi niente di ciò che c’è da visitare.

La migliore guida turistica sulla Grecia

Non voglio consigliarvi una guida turistica specifica sull’Isola di Ios … un po’perché potreste volere visitare qualche altra località della Grecia (ad esempio Atene o Santorini, o Mykonos, i 3 posti in cui atterrano la maggior parte degli aerei su cui volano i turisti che raggiungono l’isola), un po’perché trovo giusto informarsi non solo su questo piccolo spicchio di terra, ma su tutta una nazione che, obiettivamente, merita di essere conosciuta.

Difficile dire quale sia la migliore guida turistica sulla Grecia, anche se dopo averne visionate molte (troppe?) la scelta è caduta inevitabilmente sulle più famose. Probabilmente prima dell’estate 2012 molte saranno, aggiornate, ampliate, rivedute e corrette, speriamo anche migliorate), nel frattempo i consigli sono i seguenti …

Lonely Planet – Isole della Grecia

Un classico intramontabile: la Lonely Planet Grecia non esiste, poiché due distinti volumi trattano la parte continentale e quella insulare della nazione. Poche immagini, piantine in bianco e nero, ma quanti bei paragrafi da leggere!

Buona anche la scelta di alberghi e ristoranti (forse un po’”fighetta” per i budget spesso low cost di chi va in vacanza a Ios, ma indubbiamente inopinabile).

Le Guide Routard – Atene e le isole greche

Anche Routard propone una guida a parte per la parte insulare (e per la capitale). Più sbarazzina delle Lonely Planet, presenta scelte più abbordabili per quanto riguarda hotel e ristoranti … forse è un po’meno concreta della sua concorrente, ma si sa fare valere.

(Continua la lettura a pag. 2)

1 2
Share.

About Author

Leave A Reply