Flames Bar

0

Nominate il Flames Bar di Ios a chiunque sia già stato in vacanza in questa meravigliosa isola e vedrete che quasi tutti, almeno una volta, ci hanno messo piede. Il bar è uno di quelli che difficilmente si dimenticano una volta visitati, vuoi per la ressa che si accalca nei mesi di luglio e agosto fuori e dentro il locale, vuoi per l’atmosfera gioiosa e “casinista” che vi si respira (sempre nei limiti del buon senso e dell’educazione, si intende).

Dove si trova il Flames Bar? sulla Main Street? … beh, non proprio … diciamo che lo raggiungerete, risalendo la suddetta via, svoltando a destra verso una discesina subito prima della piazzetta centrale (non potete sbagliare, c’è una cappelletta bianca all’inizio della discesa e da lì potrete già scorgere gli avventori fuori dalla porta).

[singlepic id=22 w=320 h=240 float=]

Questo music pub, piccolo ma esplosivo, sembra abbia visto nascere sul proprio bancone il cocktail più famoso di Ios, il mitico Flaming Lamborghini. Oltre a questo potrete ovviamente degustare (o sbevazzare, dipende dalla vostra attitudine all’alcool) molti altri drink, alcuni dei quali vengono posti in offerta a rotazione.

Una delle particolarità del Flames è la goliardia che si respira … non è raro dopo uno shot che qualche cameriera vi dia una finta martellata in testa con un bel martellone da clown in gommapiuma, come regolarmente diverse volte durante la serata vedrete spruzzata sulle vostre teste una finissima schiuma che ogni tanto parte dai soffitti (anche qua non dovete temere niente, è inodore e non macchia!).

Musica di ogni genere viene pompata nelle casse, dal pop al rock all’hip hop commerciale … vista l’esiguità dello spazio a disposizione non è raro vedere gente che balla sulle mensole! (finora hanno sempre retto l’impatto).

Ragazzi e ragazze australiane, svedesi, norvegesi, statunitensi la fanno da padrone nella sala del Flames, ma come al solito non sarà strano incontrarvi degli italiani … pochi i greci, perlomeno nei mesi di punta. Questo è uno dei pochi locali dell’Isola di Ios in cui è consentito il viavai dentro e fuori dal locale per chi consuma … un buttadentro vi travaserà il cocktail dal vetro alla plastica et voilà! potrete prendere una boccata d’aria sul piccolo piazzale antistante l’entrata.

In definitiva il Flames Bar è un pub da visitare almeno una volta nella vacanza … onestamente non è l’ideale per chi odia la ressa o ama la degustazione, ma se volete un Sex on The Beach o avete intenzione di improvvisare una gara di chupiti allora potrebbe essere il luogo che fa per voi, e poi per i grandi bevitori è disponibile la maglietta ricordo, un vero must!

Share.

About Author

Leave A Reply