Viaggio di Nozze in Grecia

0

Il viaggio di nozze in Grecia è un classico che non delude mai. Tra le mete europee è forse la più amata, e non solo dagli italiani.

La varietà di scelta di destinazioni all’interno di questo paese è stupefacente, e permette così di pianificare il tragitto con una quantità di variabili che, obiettivamente, la maggior parte degli altri Stati del mondo non ha.

Tra le location preferite spiccano le Isole Cicladi, in particolare Santorini, Ios e Mykonos, ogni luna di miele in Grecia che si rispetti dovrebbe poi prevedere una sosta ad Atene, tappa che può dare quel tocco “metropolitano e culturale” in più alla vacanza.

Crociera o viaggio di nozze tradizionale?

Trattandosi di un arcipelago, è lecito domandarsi se sia meglio visitare le Cicladi in crociera o alloggiare in albergo spostandosi con mezzi di linea.

Personalmente sono più per la seconda opzione, che offre maggiore libertà di scoprire il territorio (e anche più opportunità di interagire con le persone, nonché di meglio apprezzare la loro cultura) … la crociera ha sicuramente i suoi vantaggi, ma l’ambiente è più “culturalmente asettico” e non vi permetterebbe quella full immersion di Grecia che diversamente potrete apprezzare.

[singlepic id=21 w=320 h=240 float=]

Luna di miele in Grecia: gli alberghi migliori

Atene

  • Hotel Grande Bretagne: probabilmente l’albergo più famoso di tutta la Grecia … difficilmente prenoterete le suite migliori nemmeno per il viaggio di nozze (la Royal Suite è un mega-appartamento da 400 mq) ma basta una doppia deluxe per godere del comfort di una delle location più affascinanti che si possano immaginare per la propria vacanza.
  • King George Palace: in posizione centrale, nella celebre Piazza Syntagma, si erge questo bel 5 stelle dall’arredamento classico e dall’aspetto rassicurante. Marmi e pareti decorate ovunque, e una piscina vista Acropoli!

Santorini

  • San Antonio Suites: sulla strada tra Fira e Oia, questo hotel dispone di una honeymoon suite con vista sulla caldera del vulcano, veranda privata, Jacuzzi al chiuso e all’aperto … e ovviamente privacy assoluta!
  • Anastasis Apartments: 10 camere, di cui una pensata specificamente per i novelli sposi. Letto vista mare, bagno in marmo, soggiorno con angolo cottura e una spettacolare terrazza arredata a picco sul Mare Egeo. La signora despina, proprietaria dell’albergo, ed il suo staff sono professionisti ineccepibili, non vi deluderanno.

Ios

  • Ios Palace Hotel: sistemazioni per tutti i gusti, compresa l’indimenticabile Master Suite da 75 mq con piscina privata … in vetta alla struttura, con vista sulla vicina isola di Sikinos. Potreste quasi non dovere uscire dalla stanza per tutta la durata del soggiorno!
  • Liostasi Hotel: la suite per chi ha appena contratto matrimonio è stata rinnovata da poco, ed è dotata di soggiorno, vasca idromassaggio Jacuzzi e veranda privata, da cui potrete accedere alla vostra coppia di lettini prendisole riservati, lontani dalla folla.

Mykonos

  • Grace Mykonos Luxury Hotel: all’ultimo piano dell’albergo c’è una honeymoon suite dotata di terrazzo e piscina privati. Panorama su Agios Stefanos e sul villaggio, arredamento moderno e di gran classe.
  • Royal Mykonian Resort & Villas: un lussuoso albergo con centro talassoterapico, dà su una baia lontana dalle rotte del turismo di massa. Offre suites di circa 45 mq, dotate di piscina privata con vista sul Mare Egeo, terrazza privata sulla quale è possibile farsi servire la cena a lume di candela e molti altri comfort.
Share.

About Author

Leave A Reply