Volo Verona – Mykonos

0
Volare da verona a Mykonos

Aeroporto di Mykonos

Il volo Verona – Mykonos è uno dei mezzi preferiti dai turisti del nordest per raggiungere l’isola di Ios.

Si tratta di un volo diretto, prevalentemente estivo, che collega Verona Internazionale Valerio Catullo (VRN) al JMK International Airport di Mykonos.

Perché tanto interesse per questa tratta? perché è uno dei modi più economici per volare dall’Italia alle Cicladi, avvicinandosi all’isola prescelta anziché passare per Atene, con evidenti risparmi sul tempo di viaggio e sul prezzo dell’andata e ritorno delle navi veloci (per i traghetti si dovrebbe aprire un capitolo a parte, poiché il risparmio di denaro non è poi ingente ed il tempo di percorrenza è troppo superiore ad una Highspeed).

Compagnie aeree

Le compagnie aeree che volano sulla tratta Verona – Mykonos sono diverse: ad oggi si trovano viaggi con Aegean Airlines, Lufthansa, Meridiana, Neos ed Austrian Airlines. Per i motivi indicati sopra il consiglio ovviamente è quello di preferire un volo diretto, per non annullare il vantaggio che vi spingerebbe a non atterrare ad Atene. La scelta della compagnia aerea nel caso di un viaggio così breve si basa chiaramente su una pura logica di prezzo del biglietto.

Traghetto e Highspeed Mykonos – Ios

Andare da Mykonos a Ios in Highspeed è decisamente rapido: 1h 40 minuti; in traghetto i tempi sono più variabili, ma tenete come riferimento 5 o 6 ore di viaggio (NEL Lines solitamente impiega 5h 30 minuti) … economico ma come accennato scarsamente pratico.

In definitiva il volo Verona – Mykonos è assolutamente da tenere in considerazione se abitate nel triveneto o in quella fascia di Lombardia ed Emilia Romagna per cui vi può venire comodo raggiungere la città di Romeo e Giulietta: non azzardiamo previsioni sul costo del biglietto poiché i prezzi sono troppo volatili (come in quasi tutte le tratte turistiche stagionali), sappiate solo che prenotando al momento giusto come sempre si risparmia!

Share.

About Author

Comments are closed.