FarOut: l’aperitivo a Ios

0

FarOut: il camping con party assicurato!

FarOut Beach Club

FarOut

Ios non è isola da aperitivi, con una sola eccezione: il FarOut Beach Club.

Questo locale all’aperto, inserito nell’omonimo campeggio, si popola di giovani italiani, scandinavi ed anglosassoni (ma anche greci!) che all’ora del tramonto lasciano l’antistante spiaggia di Mylopotas per un tuffo in piscina o una birra a suono di musica dance.

Non pensate ad un momento chic: la pista da ballo è all’aperto, e al posto dei tradizionali cubi da discoteca ci sono impalcature in grado di fornire una posizione sopraelevata a chi volesse mettersi in mostra.

La musica è solitamente dance occidentale, ben lontana dalla musica greca e balcanica che sono abituati ad ascoltare gli abitanti del luogo, pompata nelle casse -detto tra noi- più per compiacere noi turisti che i loro gusti!

Potete bere al bancone (dove potete chiedere anche qualche cocktail) oppure acquistare birra o bevande analcooliche al minimarket a bordo pista, o ancora al self service dietro i tavolini: non dimentichiamo che noi vediamo l’anticamera, ma il FarOut è il più grande camping di Ios, ed è quindi attrezzato con qualsiasi genere di cibo e bevande!

A fianco alla pista da ballo troviamo una piscina. Il regolamento  giustamente severo: lavatevi prima di tuffarvi, non mangiate nè bevete quando siete in acqua e meno che meno vi venga in mente di tuffarvi vestiti o in maniera da schizzare i vicini … se vi azzarderete verrete duramente insultati dallo staff (e ve lo sarete meritato!). Se invece sarete educati potreste essere ricompensati con qualche incontro fortunato con esemplari dell’altro sesso (a fare l’aperitivo al FarOut gli scapoli in vacanza ci vanno anche per questo!).

Se avrete fortuna potrete capitare anche in una di quelle serate in cui si fa la grigliata (BBQ, come la chiamano gli americani che frequentano il campeggio!), in ogni caso sappiate che potrete fermarvi nella zona bar del Farout molto a lungo, per la cena e il dopocena se vorrete! la fermata del bus per Chora è proprio davanti all’uscita, il mare è di fronte, dentro ci sono mangiare, bere, musica e gente che si diverte … cosa volete di più dalla vita???

Share.

About Author

Comments are closed.